Un ulivo è per sempre

Grazie a te e ai tuoi invitati, la comunità palestinese di Al Walaja potrà far crescere ed ingrandire l’uliveto del villaggio, fonte di reddito ma anche simbolo di pace e speranza.

Come è fatta la bomboniera?

La bomboniera solidale Ulivo è composta da due cartoncini colorati (due tonalità di verde o rosa e marrone testa di moro) a forma di foglia d’ulivo e un cartoncino bianco che racconta i benefici della tua donazione e un messaggio personalizzato da te scelto.

I cartoncini sono tenuti insieme da nastro di organza (colori disponibili: testa di moro, rosso, verde, bianco, azzurro o rosa).

Una volta fatto l’ordine, ti verrà spedita per email la bozza della tua bomboniera personalizzata, così potrai vederla in anteprima e darci la tua approvazione.

 

 

Cosa sostengo con le bomboniere?

Sostieni la comunità del villaggio di Al Walaja, situato nell’area di Betlemme, abitato per la maggior parte da sfollati, quasi privo di risorse naturali e soffocato dal Muro di separazione costruito di metallo e cemento.
COSPE insieme all’associazione locale Ansar, piantando oltre 600 ulivi, piante sacre per il popolo palestinese, ha rivalutato più di due ettari di terra, precedentemente abbandonata, in una delle antiche valli terrazzate di Al Walaja. Gli ulivi non solo ricreano vita nella vallata, ma, nel lungo periodo, possono essere un’importante fonte di reddito. La comunità si è occupata della piantumazione degli ulivi e continua ad occuparsi di questa terra e a lavorarla in maniera costante.
Inoltre l’associazione Ansar, che conta circa 250 membri, organizza attività ed eventi socio-educativi e ricreativi per bambini, oltre che offrire servizi e opportunità di reddito per le donne, grazie ad un Community Center ad Al Walaja.
Con le tue bomboniere non sosterrai solo la comunità di Al Walaja ma anche una speranza di pace in un paese forte e meraviglioso come la Palestina.

 

Quanto costano? Quando le riceverò?

L’offerta minima è di €5,00 per ogni bomboniera. Per la spedizione e l’imballaggio ti chiediamo un contributo unico di €10. Le bomboniere ti verranno spedite a casa tramite corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Ti invieremo i cartoncini personalizzati ed il nastro, potrai assemblare facilmente le bomboniere a casa.

 

Foglie verdi Foglie marrone/rosa