Ogni bomboniera è un albero vero!

Grazie a te e ai tuoi invitati, riforestiamo il pianeta e sosteniamo tante famiglie contadine.

Ogni bomboniera conterrà un codice unico e non replicabile che consente di seguire – tramite un sito web dedicato – la crescita dell’albero piantato nella tua foresta. Collegandosi al sito, ogni invitato potrà vedere sulla mappa interattiva l’albero associato alla sua bomboniera; non un albero qualsiasi, ma esattamente la pianta che riporta lo stesso codice!

Come è fatta la bomboniera?

La bomboniera solidale Albero è composta da due cartoncini legati insieme con nastro di organza (puoi scegliere tra questi colori: testa di moro, rosso, verde, bianco, azzurro o rosa).

Il cartoncino bianco è forato con una sagoma a forma di albero ed è prestampato. Il cartoncino beige, sottostante, è personalizzabile con un messaggio di testo a tua scelta.

Una volta fatto l’ordine, ti verrà spedita per email la bozza della tua bomboniera personalizzata, così potrai vederla in anteprima e darci la tua approvazione.

 

 

Cosa sostengo con le bomboniere?

Contribuirai alla riforestazione di aree della regione senegalese della Casamance, teatro per anni di una guerra civile. Si tratta principalmente di alberi da frutto che aiutano l’agricoltura familiare di APAD, una cooperativa locale composta da famiglie contadine produttrici di frutta e miele, con cui COSPE collabora fin dal 1988. Insieme, da più di vent’anni, abbiamo organizzato corsi di formazione professionale per migliorare la qualità dei prodotti, sono state aggiornate le attrezzature, ponendo particolare attenzione alla sicurezza sul lavoro, e sono state realizzate attività per il rispetto dell’ambiente e delle risorse forestali.

 

Quanto costano? Quando le riceverò?

L’offerta minima è di €7,00 per ogni bomboniera. Per la spedizione e l’imballaggio ti chiediamo un contributo unico di €10. Le bomboniere ti verranno spedite a casa tramite corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Ti invieremo i cartoncini personalizzati ed il nastro, potrai assemblare facilmente le bomboniere a casa.

Una bomboniera, un codice, un albero. Semplice, no?

1. Pianta un albero
per ogni invitato

All’interno di ogni bomboniera c’è un codice unico che permetterà, a chi la riceve, di seguire a distanza la crescita dell’albero corrispondente a quel codice

2. Personalizza
la tua bomboniera

Potrai personalizzare le tue bomboniere scegliendo un breve testo e il colore del fiocco per intonare la bomboniera agli arredi del tuo giorno speciale.

3. Guarda crescere
la tua foresta

Ogni invitato potrà guardare sulla mappa interattiva le foto del proprio albero che cresce e della tua foresta che diventa sempre più rigogliosa.