Un cuore per dare una nuova opportunità.

Grazie a te e ai tuoi invitati, le donne siriane dei campi profughi nel nord del Libano, potranno iniziare una loro attività per sostenere la propria famiglia.

Come è fatta la bomboniera?

La bomboniera solidale Cuore è composta da un cuore di legno d’ulivo fatto da una cooperativa di donne palestinesi che lavorano ogni giorno per la pace in Palestina. Completa la bomboniera un cartoncino che racconta i benefici della tua donazione e un messaggio personalizzato da te scelto. Cartoncino e cuore sono legati insieme da un nastro di organza (puoi scegliere tra questi colori: testa di moro, rosso, verde, bianco, azzurro o rosa).

Una volta fatto l’ordine, ti verrà spedita per email la bozza della tua bomboniera personalizzata, così potrai vederla in anteprima e darci la tua approvazione.

 

Cosa sostengo con le bomboniere?

Sostieni l’indipendenza economica delle donne siriane che vivono nei campi profughi in Libano e delle donne vulnerabili della stessa comunità libanese. Il Libano è il paese al mondo con il più elevato numero di rifugiati siriani, circa 1.200.000 ovvero quasi il 30% della popolazione.

Nel paese c’è una forte disparità di genere: soprattutto nelle zone rurali le donne devono affrontare pregiudizi sul loro ruolo nella società e si ritrovano vulnerabili e senza accesso al mercato del lavoro. Per questo offriamo corsi di formazione professionale e di alfabetizzazione finanziaria seguiti dall’attivazione del micro credito, grazie al quale le beneficiarie possono iniziare una piccola attività economica e mantenere così se stesse ed i propri figli. Contemporaneamente le donne hanno accesso a uno spazio protetto dove potersi confidare e confrontare su temi volti a rafforzare il loro ruolo all’interno della famiglia e nella società.

 

Quanto costano? Quando le riceverò?

L’offerta minima è di €5,00 per ogni bomboniera. Per la spedizione e l’imballaggio ti chiediamo un contributo unico di €10. Le bomboniere ti verranno spedite a casa tramite corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Ti invieremo i cartoncini personalizzati, i cuori ed il nastro, potrai assemblare facilmente le bomboniere a casa.